Tu sei qui

Azienda

Padana Tubi e Profilati Acciaio S.p.A. è stata fondata nel 1970 a Guastalla dalla famiglia Alfieri con l'obiettivo di produrre tubi saldati per carpenteria in acciaio al carbonio.

Il crescente successo e l'affermazione sul mercato, hanno incoraggiato l'impegno anche nella produzione di tubi in acciaio inossidabile, portando la Padana Tubi S.p.A. ad essere il leader a livello europeo in questi settori, con oltre 800.000 tonnellate di tubi in acciaio prodotti e venduti ogni anno.

Il gruppo Padana Tubi da sempre proiettato al futuro

Il nucleo originario della Padana Tubi, edificato all’inizio degli anni ’70 in Via Portamurata, è diretto alla lavorazione a freddo di tubi in acciaio al carbonio, ricavati da coils di superficie nera e decapata.

La produzione iniziale è stata affiancata verso l’inizio degli anni ’90 dalla lavorazione dell’acciaio inossidabile: è sorto così in Via De Gasperi un secondo stabilimento finalizzato esclusivamente alla lavorazione dell’inox.

Per soddisfare una richiesta di prodotto sempre più ingente e differenziata è stato costruito tra fine 2002 e inizio del 2003 un terzo sito produttivo ubicato in Via Roncaglio, diretto prevalentemente alla produzione di tubolare zincato da nastro e di strutturale ad alto spessore.

Ulteriori edifici sono stati adibiti alla linea SMS MEER per la produzione di tubi ad alto spessore.

Negli anni successivi e fino ad oggi nuovi stabilimenti sono stati eretti, sia per potenziare la capacità produttiva in tutti i materiali sia per incrementare la capacità di stoccaggio.