Tu sei qui

Etica e valori

In 50 anni di attività, Padana Tubi ha sempre perseguito la ricerca del bene comune, declinato non solo nello specifico ambito produttivo ma anche in una visione ampia di etica, responsabilità, trasparenza, creazione di valore, impegno in iniziative sociali.
 
 
La persona umana e la dignità del lavoro sono al centro dei valori e delle strategie d’impresa.
Le scelte impiantistiche e tecnologiche sono orientate alla tutela e alla protezione dei lavoratori, così da coniugare efficienza, produttività, qualità del prodotto con la salute e la sicurezza di chi opera in azienda.
 
Padana Tubi si è dotata di un modello organizzativo e di controllo e di un codice etico ai sensi del D.Lgs 231/201; è certificata ISO 9001 e OHSAS 18001. 
 
 
Gli stabilimenti produttivi di Padana Tubi e l’organizzazione commerciale sono interamente situati sul territorio d’origine, nella città di Guastalla. Questa connotazione, decisamente atipica in un mondo sempre più orientato alla delocalizzazione, manifesta con evidenza la profondità delle radici che ci legano al territorio emiliano e contemporaneamente ci proiettano sui mercati internazionali, verso gli oltre 60 Paesi serviti dalla nostra rete di vendita.
E’ uno scambio virtuoso di operosità, creatività, onestà, gusto della vita e insieme di profonda apertura al confronto e al dialogo con persone, organizzazioni, culture diverse, mercati globali.
 
 
Nel rispetto e per la tutela dell’ambiente, Padana Tubi acquista l’energia elettrica da fornitore che produce da fonti rinnovabili e ha installato 500Kw di produzione da pannelli fotovoltaici sui propri stabilimenti.

Padana Tubi contribuisce a supportare differenti attività sociali su tutto il territorio, elargendo  il proprio aiuto a strutture sanitarie, asili ed associazioni benefiche,
associazioni culturali ed associazioni promotrici della valorizzazione del proprio ambiente.