Home|Sostenibilità|La Governance

Struttura organizzativa e Governance

A partire dal 2021, Padana Tubi è controllata da un socio unico ed è soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte di Padana Holding S.r.l..

Il sistema di corporate governance dell’azienda segue un modello tradizionale, in cui gli organi sociali sono rappresentati da:

Assemblea dei Soci

Consiglio di Amministrazione

Collegio Sindacale

Attualmente, il CdA è composto da sei membri, in carica fino all’approvazione del Bilancio al 31.12.2025. La governance è guidata dalla famiglia Alfieri, con Anna Alfieri in qualità di Presidente. La composizione del CdA riflette un equilibrio di genere: tre uomini e tre donne

La struttura organizzativa

Il Codice etico definisce le regole di deontologia aziendale che Padana Tubi riconosce come fondamentali e che si impegna a far rispettare da parte di organi sociali, dipendenti, clienti e fornitori.

Nel corso del 2024, Padana Tubi ha aggiornato sia il Codice Etico che il MOG 231, in seguito all’introduzione di nuovi reati presupposto al D.Lgs. 231/2001. Inoltre, nel corso dell’anno, l’ODV ha regolarmente condotto audit sui processi aziendali, analizzando i flussi informativi ricevuti dai responsabili e svolgendo verifiche a campione, senza riscontrare anomalie rilevanti ai fini del decreto.

 Allegati