La Governance
La struttura organizzativa di Padana Tubi è basata su un modello tradizionale in cui gli organi sociali sono rappresentati dall’Assemblea dei Soci, dal Consiglio di Amministrazione e dal Collegio Sindacale.
A partire dal 2021 la società è controllata da Padana Holding Srl. La data di redazione del primo bilancio consolidato è il 31/12/2021.
![governance_grafico01](https://www.padanatubi.it/wp-content/uploads/2022/12/governance_grafico01.png)
Organi sociali per Genere – Anno 2021
Uomini 58%
Donne 42%
![governance_grafico02](https://www.padanatubi.it/wp-content/uploads/2022/12/governance_grafico02.png)
Organi sociali per Età – Anno 2021
30-50 anni
56%
> 50 anni
44%
Padana Tubi ha adottato un Codice Etico ed un Modello di Organizzazione e Controllo in conformità a quanto previsto dal D.Lgs n.231/2001, che costituiscono per tutti gli interlocutori interni ed esterni al Gruppo la base culturale dell’azienda, e sono soggetti a controlli da parte dell’Organismo di Vigilanza.
Codice Etico ed Organismo di Vigilanza
La Società, determinata a improntare lo svolgimento delle attività aziendali al rispetto della legalità e dei principi, si è dotata di un Codice Etico che sancisce una serie di regole di “deontologia aziendale” che la Società riconosce come proprie e delle quali esige l’osservanza da parte dei propri organi sociali e dipendenti e la cui presa d’atto viene richiesta a tutte le controparti, clienti e fornitori
Il Codice Etico afferma comunque principi idonei anche a prevenire i comportamenti illeciti di cui al D.Lgs. 231/2001, acquisendo pertanto rilevanza anche ai fini del Modello e costituendo un elemento ad esso complementare.
Padana Tubi, per il raggiungimento delle proprie finalità istituzionali, si ispira ai seguenti principi etici:
![governance_principi_ITA](https://www.padanatubi.it/wp-content/uploads/2022/12/governance_principi_ITA.png)
Per un maggiore approfondimento dei contenuti si rimanda al documento “Codice Etico” pubblicato qui di seguito