Le persone
Le risorse umane rappresentano il cuore pulsante dell’azienda e sono un fattore determinante per il successo, un valore indispensabile e prezioso per lo sviluppo e il progresso aziendale.
Padana Tubi nella gestione del personale promuove interventi e progettualità orientati alla formazione e allo sviluppo professionale, il pieno rispetto delle leggi, con particolare riferimento alle tematiche connesse alla salute e sicurezza sul lavoro.
Osservando la composizione dell’organico di Padana Tubi, i dipendenti totali al 31.12.2023 risultano essere 741, di cui 690 uomini e 51 donne (+4% rispetto al 2022).
Nel corso dell’anno 2022 si sono registrate 86 assunzioni (di cui 1 donna e 85 uomini) a fronte di 55 uscite (di cui 2 donne e 53 uomini) dovute a dimissioni volontarie, cessazioni di contratto e pensionamenti.
Circa la metà delle assunzioni totali ha riguardato giovani di età inferiore ai 30 anni, dato che conferma l’attenzione dell’azienda nei confronti dell’occupazione giovanile; nel 2023, infatti, il 49% dei neoassunti ha un’età inferiore ai 30 anni (il 37% nel 2022) e il 41% ha un’età compresa tra i 30 e i 50 anni (60% nel 2022).
La gestione delle risorse umane include attività di formazione, ricerca e sviluppo e coinvolgimento al fine di mantenere i talenti e valorizzarne il potenziale. Lo sviluppo professionale dei dipendenti è un processo continuo attraverso il quale i lavoratori di un’azienda migliorano le loro abilità e ne acquistano di nuove in modo da svolgere il lavoro in modo efficace ed efficiente. Padana Tubi ritiene che la crescita professionale sia un elemento centrale per favorire lo sviluppo del proprio business, assicurare la qualità e garantire che il lavoro venga svolto in modo sicuro.
Piano WELFARE
BUONI SPESA
VACCINAZIONE ANTINFLUENZIALE GRATUITA
ASSICURAZIONE SANITARIA PER LAVORATORI COLPITI DA COVID-19
MENSA AZIENDALE