Home|Sostenibilità|Whistleblowing

Whistleblowing

Questo spazio è a disposizione di Dipendenti, Fornitori, Clienti ed ogni parte terza che lo ritenga necessario.

E’ possibile inviare segnalazioni riguardanti comportamenti sospetti o eventi illeciti che possono costituire illeciti sia normativi che violazioni del codice etico aziendale.
Alle eventuali segnalazioni effettuate in questa area è applicata, a tutela del segnalante, la massima garanzia di riservatezza.

Infine si rende noto che segnalare e diffondere fatti o condotte consapevolmente mendaci e calunniose nei confronti di terzi configura illecito anche penalmente rilevante

Padana Tubi si è inoltre dotata di un sistema di segnalazione Whistleblowing, il quale è organizzato attraverso una specifica procedura e un canale alternativo di comunicazione/segnalazione, idoneo a garantire, anche con modalità informatiche, la riservatezza dell’identità del segnalante.
Tali eventuali segnalazioni sono prese in carico rispettando tutte le regole in termini di privacy, in conformità al D.lgs.196/2003, al GDPR (Regolamento UE 2016/679), e alla tutela dei segnalanti. In conformità agli standard GRI, si sottolinea che nel corso del 2022 non è stata ricevuta alcuna segnalazione.

Accedi all’area dedicata:

AREA DEDICATA