
Le persone al centro della crescita Aziendale

L’attenzione verso le persone si ispira ai principi espressi nel Codice etico, promuovendo un ambiente di lavoro basato su dialogo, comunicazione e rispetto reciproco. Padana Tubi si impegna a garantire un contesto inclusivo, prevenendo ogni forma di discriminazione e favorendo un clima di collaborazione e crescita professionale.



Nel 2024 l’azienda ha registrato 73 nuove assunzioni (2 donne e 71 uomini) e 66 uscite (2 donne e 64 uomini) dovute a dimissioni volontarie, cessazioni di contratto e pensionamenti.
L’attenzione verso l’occupazione giovanile è confermata dal fatto che circa il 51% dei neoassunti ha un’età inferiore ai 30 anni, mentre il 47% ha coinvolto lavoratori di età compresa tra 30 e 50 anni.
La gestione delle risorse umane in Padana Tubi comprende attività di formazione, ricerca e sviluppo e coinvolgimento, con l’obiettivo di valorizzare il potenziale delle persone e favorire il consolidamento dei talenti. Lo sviluppo professionale è considerato un percorso continuo, che consente ai dipendenti di affinare le proprie competenze e acquisirne di nuove, rispondendo in modo sempre più efficace e consapevole alle esigenze del lavoro quotidiano. Padana Tubi riconosce nella formazione un elemento strategico per garantire la qualità, tutelare la sicurezza e sostenere la solidità del proprio modello industriale


Piano WELFARE

BUONI SPESA
VACCINAZIONE ANTINFLUENZIALE GRATUITA
ASSICURAZIONE SANITARIA PER LAVORATORI COLPITI DA COVID-19
MENSA AZIENDALE