Etica e valori
In 50 anni di attività, Padana Tubi ha sempre perseguito la ricerca del bene comune, declinato non solo nello specifico ambito produttivo ma anche in una visione ampia di etica, responsabilità, trasparenza, creazione di valore, impegno in iniziative sociali.
La persona umana e la dignità del lavoro sono al centro dei valori e delle strategie d’impresa.
Le scelte impiantistiche e tecnologiche sono orientate alla tutela e alla protezione dei lavoratori, così da coniugare efficienza, produttività, qualità del prodotto con la salute e la sicurezza di chi opera in azienda.
Padana Tubi si è dotata di un modello organizzativo e di controllo e di un codice etico ai sensi del D.Lgs 231/201; è certificata ISO 9001 e ISO 45001.
Gli stabilimenti produttivi di Padana Tubi e l’organizzazione commerciale sono interamente situati sul territorio d’origine, nella città di Guastalla. Questa connotazione, decisamente atipica in un mondo sempre più orientato alla delocalizzazione, manifesta con evidenza la profondità delle radici che ci legano al territorio emiliano e contemporaneamente ci proiettano sui mercati internazionali, verso gli oltre 60 Paesi serviti dalla nostra rete di vendita.
E’ uno scambio virtuoso di operosità, creatività, onestà, gusto della vita e insieme di profonda apertura al confronto e al dialogo con persone, organizzazioni, culture diverse, mercati globali.
Nel rispetto e per la tutela dell’ambiente, Padana Tubi utilizza per la propria attività esclusivamente energia verde prodotta da fonti rinnovabili scegliendo come fornitore il provider altoatesino Alperia. In questo modo Padana Tubi contribuisce significativamente a creare le basi per un futuro sostenibile, salvaguardando le risorse naturali e abbattendo le proprie emissioni di CO2.
L’ampia superficie coperta, ha permesso l’installazione di 890Kw di produzione da pannelli fotovoltaici sui propri stabilimenti.
Padana Tubi contribuisce a supportare differenti attività sociali su tutto il territorio, elargendo il proprio aiuto a strutture sanitarie, asili ed associazioni benefiche, associazioni culturali ed associazioni promotrici della valorizzazione del proprio ambiente.